Sabato 4 luglio 2020 – Diodato
Diodato (Antonio Diodato, Aosta 30 agosto 1981) esordisce nel 2013 con il suo primo album di inediti “E forse sono pazzo”. Nel febbraio 2014 Diodato partecipa al suo primo Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” con la canzone “Babilonia” qualificandosi al secondo posto. A maggio è ospite del Concerto per il Primo Maggio di Taranto di cui diventa direttore artistico insieme a Roy Paci e Michele Riondino nel 2016.
Nel 2018, assieme a Roy Paci, partecipa al suo secondo Sanremo con il brano e nel 2019 torna sul palco dell’Ariston come ospite di Ghemon, con cui rielabora “Rose Viola”.
Nel 2020 Diodato vince il 70° Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore” e si aggiudica i premi della critica “Mia Martini” e “Sala stampa web, radio e tv Lucio Dalla” oltre al “Premio Lunezia” per il valore musical-letterario del brano, disco di platino. Il 14 febbraio esce “Che vita meravigliosa” (Carosello Records), il suo ultimo album di inediti che contiene il singolo omonimo parte della colonna sonora del film “La Dea fortuna” di Ozpetek, vincitore ai David di Donatello come Miglior Canzone Originale e candidato ai Nastri D’Argento.
Il 16 maggio Diodato rappresenta l’Italia con nello show Europe Shine A Light, esibendosi all’Arena di Verona con la sua “Fai Rumore” in una versione inedita arrangiata per l’occasione.
Venerdì 22 maggio, esce il suo nuovo singolo “Un’altra estate” (Carosello Records).
CONCERTO SOLD OUT
Location & Hospitality
Quando: sabato 4 luglio 2020 – ore 16:00
Dove: Vallone di Saint Barthélémy. Loc. Champ Combre verso il Rifugio Magià (1.900 mt s.l.m.)
In caso di pioggia il concerto verrà posticipato alla domenica alle ore 15.00.
L’eventuale cambio di data sarà comunicato su questo sito, sul sito ufficiale www.lovevda.it, sui canali social ufficiali della Valle d’Aosta e attraverso la App Valle d’Aosta Events.
In caso di dubbio è possibile contattare gli uffici del Turismo.