COME ARRIVARE

SCOPRI le località dei concerti di Musicastelle

Le location di Musicastelle Outdoor sono esclusive, incastonate nei paesaggi montani della Valle d’Aosta e spesso in quota. La maggior parte è raggiungibile percorrendo dei tratti a piedi e utilizzando gli impianti di risalita (funivia, cabinovia e seggiovia).

Prima di partire, assicurati di conoscere il percorso!
Solo così potrai raggiungere le stelle e vivere un’esperienza indimenticabile.

BRUSSON

Località Estoul – Sabato 22 giugno ore 15.00

LUCA BARBAROSSA

La location del concerto è situata in località Estoul, piccolo villaggio sopra l’abitato di Brusson.
Estoul è raggiungibile in auto. Dal parcheggio, la location del concerto – una radura in mezzo al bosco – è raggiungibile in 15 minuti di passeggiata a piedi.

Musicastelle Outdoor è un evento eco-friendly che sostiene il car pooling (auto di gruppo condivise).

Lago – Domenica 23 giugno ore 15.00

MAX GAZZÈ

La location del concerto è il lago, di origine artificiale, situato nel capoluogo di Brusson. Il lago, di color smeraldo circondato da prati e incastonato tra le montagne, è raggiungibile in auto.

Musicastelle Outdoor è un evento eco-friendly che sostiene il car pooling (auto di gruppo condivise).

CHAMOIS

Lago di Lod – Sabato 29 giugno e Domenica 30 giugno ore 15.00

EUGENIO FINARDI & SIMONE CRISTICCHI

Chamois, “Perla delle Alpi”, è una località esclusiva. Non è raggiungibile in auto ma solo tramite una funivia, in partenza da Buisson, nel Comune di Antey-Saint-André. La location scelta per il concerto è il lago di Lod (2.019 mt di altitudine), raggiungibile da Chamois in seggiovia oppure con una facile camminata a piedi.

L’accesso al concerto è quindi possibile con due diverse modalità:

  • Funivia + camminata a piedi: euro 5,00 (A/R Funivia Buisson-Chamois)
  • Funivia + seggiovia: euro 10,00 (A/R Funivia Buisson/Chamois + Seggiovia Chamois/Lago di Lod)

I biglietti della funivia e della seggiovia sono acquistabili on site alla partenza della funivia Buisson-Chamois. Per informazioni: www.funiviachamois.it

BIGLIETTI DEI CONCERTI SU EVENTBRITE

Date la particolarità ed esclusività della località e la portata oraria limitata della funivia Buisson-Chamois, i concerti in programma a Chamois sono a numero chiuso e necessitano di biglietto di ingresso. Il biglietto, gratuito, è acquistabile utilizzando la APP Eventbrite seguendo i seguenti passaggi:

  • scaricare la App gratuita Eventbrite
  • cercare la località “Valle d’Aosta” e l’interesse “Music”;
  • selezionare dalla lista di eventi l’evento “Musicastelle outdoor – Eugenio Finardi” o “Musicastelle outdoor – Simone Cristicchi”;
  • acquistare il biglietto gratuito del concerto, scegliendo la fascia oraria di salita in funivia desiderata. Per ciascuna fascia oraria il numero dei biglietti disponibili è determinato in funzione della portata oraria della funivia. Le fasce orarie della discesa in funivia (a partire dalle 17:00 fino alle 22:00) saranno assegnate automaticamente in relazione agli orari di salita in modo tale da far scendere per primi coloro che sono saliti per primi e via così.

La vendita dei biglietti gratuiti dei due concerti su Eventbrite sarà attivata sabato 22 giugno alle ore 9:00 e si concluderà all’esaurimento dei biglietti.

NOTA BENE

  1. Una priorità di accesso ai concerti (biglietto assicurato) è garantita a chi ha prenotato un soggiorno per assistere ai concerti. In questo caso scrivere una mail a finardi@musicastellevda.it e/o a cristicchi@musicastellevda.it  allegando  il voucher della prenotazione o indicando il nome della struttura ricettiva prenotata. Riceverete il voucher del biglietto alla vostra casella e-mail
  2. Per chi si trova già a Chamois dai giorni precedenti o raggiunge la location del concerto a piedi (senza utilizzare la funivia) l’accesso ai concerti è libero e non è necessario prenotare il biglietto su Eventbrite.

VALSAVARENCHE

Località Pont – Sabato 6 luglio e Domenica 7 luglio ore 15.00

NADA & ENRICO NIGIOTTI

La location del concerto è in località Pont, la frazione più alta di Valsavarenche, a circa 2.000 metri di altitudine.
Pont è raggiungibile in auto. Dopo avere posteggiato l’auto, la location è raggiungibile in 15/20 minuti a piedi in piano.

Trattandosi di area protetta all’interno del Parco nazionale del Gran Paradiso, si raccomanda di limitare il numero delle auto e di favorire il car pooling (auto di gruppo condivise).

PILA

Sabato 13 luglio e Domenica 14 luglio ore 15.00

MALIKA AYANE & BOWLAND

Le indicazioni per raggiungere le location di Pila saranno online a breve.
Torna il 15 giugno!

{ LA STRADA È LUNGA E IN SALITA, MA IN CIMA TROVERAI LE STELLE }

Office Régional du Tourisme

Viale Federico Chabod, 15
11100 AOSTA (AO)
Telefono: +39 0165 236627
e-mail: info@turismo.vda.it

Office Régional du Tourisme

Viale Federico Chabod, 15
11100 AOSTA (AO)
Telefono: +39 0165 236627
e-mail: info@turismo.vda.it