pixel-fb Daniele Silvestri - Sabato 10 luglio | Musicastelle Outdoor 2021

Sabato 10 luglio – Daniele Silvestri

La cifra stilistica di Daniele Silvestri coniuga la ricerca di una nuova canzone d’autore con il riscontro del grande pubblico, mescolando talento e tradizione, leggerezza espressiva e impegno civile, come testimoniano canzoni quali Cohiba, Il mio nemico, L’appello, Quali alibi, A bocca chiusa, La mia casa, al fianco di evergreen come Le cose in comune, Occhi da Orientale, Testardo, Salirò, La Paranza. Le sue partecipazioni ai festival hanno sempre lasciato un segno, grazie a un’impronta mai sopra le righe ma sempre sorprendente.

Ha ricevuto tantissimi riconoscimenti (Premio Tenco, David di Donatello, Recanati, Amnesty Italia, Grinzane-Cavour, Carosone per citarne alcuni) e partecipato a progetti con e per Onlus anche molto diverse tra loro: Movimondo in Mozambico, Agende Rosse, CUAMM, Every Child is my Child, di cui è cofondatore.

I suoi testi sono spesso acrobazie linguistiche balzate fuori dagli otto album in studio. Nel 2019 è uscito il suo ultimo disco La Terra sotto i piedi, che contiene anche Argentovivo, presentato al Festival di Sanremo e vincitore del Premio della Critica “Mia Martini”, Premio della Sala Stampa Radio – Tv “Lucio Dalla e del Premio Miglior Testo “Sergio Bardotti”. A novembre ha stupito ancora una volta portando in scena il primo concerto senza palco e nell’estate 2020 decide di tornare sul palco per riaccendere la filiera della musica live partendo in tournée con “La cosa giusta TOUR”. Il 4 settembre pubblica un’edizione speciale in vinile 45 giri de Il mio nemico invisibile, suo brano riletto insieme a Rancore.

CONCERTO SOLD OUT

Questo concerto è sold out ma, in caso di cancellazioni, potresti comunque riuscire a trovare dei biglietti su Eventbrite.

Location & Hospitality

Quando: sabato 10 luglio –  ore 15.00
Dove: Vallone di Vertosan

In caso di pioggia il concerto verrà posticipato a domenica 11 luglio alle ore 15:00 nello stesso luogo.
L’eventuale cambio di data sarà comunicato su questo sito, sui canali social ufficiali della Valle d’Aosta e attraverso la App Valle d’Aosta Events.

In caso di dubbio è possibile contattare gli uffici del Turismo.

Modalità di partecipazione

  • Concerto gratuito, esclusivamente su prenotazione;
  • Accesso prioritario alla prenotazione per chi abbina al concerto un pernottamento in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta tramite il portale www.bookingvalledaosta.it (il periodo del soggiorno deve comprendere la notte prima o la notte stessa dell’evento)
  • Postazioni limitate sull’erba, segnalate con bandierine, ampiamente distanziate l’una dall’altra.

Come prenotare il concerto

Prenota un soggiorno in Valle D’Aosta dal portale www.bookingvalledaosta.it (il soggiorno deve comprendere la notte del concerto o la notte precedente) e scrivici a silvestri@turismo.vda.it entro e non oltre giovedì 1 luglio alle ore 18:00, indicando:
– nome e cognome di tutti i partecipanti (inclusi i bambini)
– recapito telefonico
– provincia
e allegando la copia della prenotazione della struttura ricettiva sulla piattaforma www.bookingvalledaosta.it
Riceverai una email di risposta automatica che vale come conferma di ricezione; il VOUCHER per accedere al concerto ti sarà inviato il prima possibile, entro la settimana prima del concerto.

E se non hai prenotato un soggiorno?
A partire da venerdì 2 luglio alle ore 18 i biglietti residui saranno resi disponibili su Eventbrite fino all’esaurimento dei posti