pixel-fb Eugenio in Via Di Gioia | Domenica 9 luglio 2023 Rhêmes-Notre-Dame – Fos - Musicastelle

Eugenio in Via Di Gioia | Domenica 9 luglio 2023
Rhêmes-Notre-Dame – Fos

Mannarino

IL CONCERTO

DOMENICA 9 LUGLIO – Ore 15:00

Con cinque dischi all’attivo e numerosi tour sold-out, nonostante i pochi anni di attività, gli Eugenio in Via Di Gioia sono ormai tra i fiori all’occhiello della musica italiana.

A maggio 2022 pubblicano il loro album “Amore e Rivoluzione”, che contiene il brano simbolico “Terra”.

Tratto distintivo degli EIVDG è una critica serrata e al contempo ironica capace di mettere in luce le storture della contemporaneità e la necessità di una riscoperta della natura e delle relazioni umane. Un cantautorato pop che unisce spunti riflessivi, satirici e critici con toni canzonati e malinconici.

Grazie al loro talento nell’unire musica, arte e attivismo gli EIVDG sono oggi un inno all’azione, all’impegno civico e all’amore. In una parola, alla Vita.

LA LOCATION

La location si trova a Rhêmes-Notre-Dame, capoluogo dell’omonima valle del Gran Paradiso, e precisamente in località Fos, lungo la strada poderale che porta al rifugio Benevolo. Si raggiunge in circa 30 minuti di camminata partendo dall’area parcheggio in prossimità di Thumel. Dall’area concerto, il Rifugio Benevolo è raggiungibile in 1 ora/1 ora e 15 minuti lungo il sentiero (segnavia n. 13) o la stessa strada poderale.

 

COME ARRIVARE

Partendo da Thumel si segue la strada poderale (NO sentiero) che porta al Rifugio Benevolo. Dall’area parcheggio (sotto Thumel) la strada poderale si imbocca seguendo le bandierine. Dopo 20/30 minuti di camminata sulla strada poderale si raggiunge il villaggio di Fos, location del concerto. Notevole la ricchezza di acque e l’imponenza panoramica dell’alta Valle di Rhêmes, con la Granta Parey sempre sullo sfondo. La camminata è facile e il dislivello non è impegnativo.

COME PARTECIPARE

Il concerto è gratuito, ma i posti sono limitati e si accede solo su prenotazione.
Se vuoi essere sicuro di partecipare prenota entro giovedì 29 giugno un soggiorno tramite Valle d’Aosta Booking, selezionando la località che ti interessa. 

Per questo concerto è scaduto il termine per effettuare la prenotazione con soggiorno.

ATTENZIONE

Considerato che, in caso di maltempo, il concerto potrebbe essere posticipato al giorno successivo, le date del soggiorno sono preimpostate per 2 notti, ma puoi variarle in base alle tue esigenze.

 

La conferma di prenotazione del soggiorno, che riceverai da Valle d’Aosta Booking sarà il tuo biglietto di ingresso al concerto (da presentare all’accredito).

* Nel caso in cui il soggiorno venga cancellato, perderai automaticamente il diritto di ingresso al concerto.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE SENZA SOGGIORNO

Gli eventuali biglietti rimasti disponibili saranno prenotabili a partire dalle ore 18.00 di venerdì 30 giugno su Eventbrite.

I partecipanti relativi alla stessa prenotazione dovranno arrivare con un’unica auto.

 

E SE PIOVE?

In caso di maltempo il concerto potrà subire una variazione di orario nell’arco della giornata o essere rinviato al giorno successivo (ti consigliamo di tenerne conto nella prenotazione del tuo soggiorno).

La comunicazione dell’eventuale spostamento avverrà il giorno precedente la data del concerto su questo sito web e sulla nostra pagina Facebook e tramite newsletter.


PER INFORMAZIONI
Per ulteriori dettagli e per informazioni sull’accesso per persone con disabilità, scrivici a: eugenio@turismo.vda.it