pixel-fb Vecchioni | Sabato 17 settembre – Les Combes – Introd - Musicastelle

Vecchioni | Sabato 17 settembre – Les Combes – Introd

Roberto Vecchioni

IL CONCERTO

SABATO 17 SETTEMBRE – Ore 13:30

Roberto Vecchioni, classe 1943, è un cantautore, paroliere, scrittore, poeta e professore. Raggiunge il successo nel 1977 con l’album “Samarcanda” cui fanno seguito più di venti album e altrettante raccolte.  Vecchioni, nella sua lunga carriera, i generi musicali li ha (ri)visitati tutti, compresa la canzone classica napoletana, fino ad arrivare a “Luci a San Siro… di questa sera” (da cui l’album “Il Contastorie”), dove interpreta le sue canzoni più famose in chiave jazz.

Approfitta del concerto per scoprire la località di Introd, all’imbocco delle Valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso,  con il parco faunistico  “Parc Animalier d’Introd”, il castello di Introd e  Maison Bruil, edificio del tutto particolare, sede di un museo etnografico e lasciati incantare dal villaggio di Les Combe location del concerto. , con il Museo dedicato al Santo Padre Giovanni Paolo II , che era solito trascorrere le sue vacanze estive nella tranquilla frazione.

LA LOCATION

Il grazioso villaggio di Les Combes sorge a 1.300 metri di altitudine, in una radura in dolce pendenza ed è raggiungibile a piedi, a partire dai due Comuni di Arvier e di Introd, seguendo il tracciato del Cammino Balteo. Deve la sua fama a Papa Giovanni Paolo II, che era solito trascorrervi le proprie vacanze estive e al quale è dedicato il Museo, visitabile nella stessa frazione, Maison Musée Jean-Pail II. Nel villaggio di Les Combes è presente un ristorante/locanda (posti limitati e prenotazione obbligatoria: 0165.99028). Accanto, sarà allestito un punto di somministrazione di bevande.

 

COME ARRIVARE

Il villaggio di Les Combes è raggiungibile sia da Introd sia da Arvier. Le aree parcheggio ed i percorsi pedonali individuati sono tre:

– parcheggio Les Combesda Villeneuve si sale in macchina in direzione Introd. Poco prima di raggiungere l’abitato di Introd girare a destra al tornante verso il Parc Animalier e proseguire dritto fino ad imboccare a sinistra la strada per Les Combes. Arrivati in cima e seguire l’indicazione  per l’Oratorio Salesiano Don Bosco, dove si trova il parcheggio. Da lì in 20 minuti di passeggiata a piedi in piano si raggiunge l’area di concerto attraversando il villaggio di Les Combes 

– parcheggio Parc Animalier a Introdda Villeneuve si sale in macchina in direzione Introd. Poco prima di raggiungere l’abitato di Introd girare a destra al tornante verso il Parc Animalier e proseguire fino a raggiungere le aree parcheggio del Parc Animalier. Lasciata l’auto il villaggio di Les Combes si raggiunge a piedi  seguendo il segnavia  del Cammino Balteo in direzione Les Combes/Arvier. Dislivello: 500 metri Durata salita: 1h15minuti

– parcheggio Grand Haury a Arvier: da Arvier si sale fino alla frazione  Grand-Haury dove si lascia l’auto. Da lì il villaggio di Les Combes si raggiunge a piedi seguendo il segnavia  del Cammino Balteo in direzione Les Combes/Introd.  Dislivello 170 metri. Durata salita: 30 minuti

OGNI  BIGLIETTO DEL CONCERTO E’ ABBINATO AD UNA SPECIFICA AREA PARCHEGGIO.
Si raccomanda di prestare attenzione alla tipologia di biglietto con parcheggio  selezionato in sede di prenotazione.

La location è accessibile anche a persone disabili o con difficoltà motorie. Per informazioni scrivere a: musicastelle@turismo.vda.it

Les Combes - Introd

COME PARTECIPARE

Il concerto è gratuito ma i posti sono limitati e si accede solo su prenotazione

Se vuoi essere sicuro di poter partecipare prenota da subito un soggiorno in Valle d’Aosta tramite il sito bookingvalledaosta.it e riceverai il voucher di ingresso!

I posti rimanenti saranno resi disponibili su Eventbrite a partire dalle ore 18.00 di venerdì 9 settembre

COME GARANTIRTI L’ACCESSO?

  1. Prenota QUI il tuo soggiorno (che deve comprendere la data del concerto)
  2. Manda una mail a vecchioni@turismo.vda.it entro e non oltre le ore 18.00 dell’8 settembre con le seguenti informazioni:
    • Copia della prenotazione con codice prenotazione soggiorno ben visibile
    • nome e cognome di tutti i partecipanti (che devono coincidere con i nominativi della prenotazione del soggiorno) indicando anche l’età dei bambini, se presenti.
    • provincia di provenienza
    • numero di telefono cellulare
  3. Riceverai via mail il voucher per l’accesso al concerto.

Per questioni di tracciabilità si specifica che a ogni voucher di accesso al concerto corrisponde un codice di prenotazione, un indirizzo mail e un numero di cellulare.

ATTENZIONE

Considerato che, in caso di maltempo, il concerto potrebbe essere spostato al giorno successivo, le date del soggiorno sono preimpostate per 2 notti, ma puoi ridurle a 1 sola o aumentarle in base alle tue esigenze.

SE NON PRENOTI UN SOGGIORNO?

Puoi provare a prenotare il tuo posto collegandoti da venerdì 9 settembre alle ore 18.00 su EVENTBRITE

E SE PIOVE?

In caso di maltempo il concerto potrà subire una variazione di orario nell’arco della giornata o essere rinviato al giorno successivo. (ti consigliamo di tenere conto di tale possibilità nella prenotazione del tuo soggiorno)

La comunicazione dell’eventuale spostamento avverrà il giorno precedente la data del concerto sui nostri canali.