pixel-fb Gabbani | Sabato 10 settembre - Col d’Arlaz | Musicastelle 2022

Gabbani | Sabato 10 settembre – Montjovet – Col d’Arlaz

Colapesce e Dimartino Musicastelle-2021

IL CONCERTO

SABATO 10 SETTEMBRE – Ore 14:00

Francesco Gabbani è un cantautore e polistrumentista italiano. Nel corso della sua carriera ha vinto per due volte il Festival di Sanremo, nel 2016 e nel 2017. 

Approfitta del concerto per scoprire la riserva naturale del Lago di Villa Challand Art, il percorso artistico a cielo aperto che collega Challand.Saint-Victor al Col d’Arlaz, oppure Montjovet con le sue graziose frazioni e la gastronomia della sua festa patronale che ricorre proprio in quel fine settimana o ancora per scoprire l’incantevole Emarèse con le sue tre frazioni, tra il Col de Joux e il Cold d’Arlaz

LA LOCATION

La location del concerto è l’ampio e soleggiato pianoro situato al Col d’Arlaz. a 1.030 metri di altitudine affacciato sulla media Valle d’Aosta. Il Colle è raggiungibile solo a piedi da tre Comuni:  da Montjovet, da Challand-Saint-Victor in Val d’Ayas e da Emarèse, sopra Saint Vincent. I tre percorsi pedonali di accesso al Colle, di diversa lunghezza,  regalano la scoperta di luoghi di interesse panoramico, naturalistico e artistico che non deludono.

COME ARRIVARE

Ogni biglietto del concerto è abbinato ad un’area parcheggio e relativo percorso di accesso, occorre quindi prestare attenzione alla tipologia di biglietto selezionato in sede di prenotazione.

Biglietto con parcheggio a Montjovet: all’uscita autostradale di Verres si prosegue sulla SS 26 fino a Montjovet; alla rotonda si sale a destra seguendo le indicazioni per il Col d’Arlaz e Grand Hoël. Superato Grand Hoël e lasciata l’auto nell’ area parcheggio appositamente allestita si prosegue a piedi per 15 minuti fino a raggiungere il Colle e la location del concerto. Il percorso a piedi è fattibile anche con passeggino

Biglietto con parcheggio a Challand Saint Victor: all’uscita autostradale di Verres si imbocca la strada per la Val d’Ayas fino a raggiungere il Comune di Challand-Saint-Victor. Raggiunta Challand-Saint-Victor si volta a sinistra al bivio per il lago di Villa e si prosegue fino all’area parcheggio, da cui parte il percorso “Challand Art” un itinerario nel bosco, punteggiato da 14 opere di Land Art che, in 1 ora, porta al Col d’Arlaz;

Biglietto con parcheggio a Emarèse: all’uscita autostradale di Châtillon seguire le indicazioni per Saint-Vincent. Per raggiungere La Frazione Eresaz (dove si lascia l’auto) nel Comune di Emarèse si può scegliere tra due strade con lo stesso tempo di percorrenza:

  • seguire le indicazioni per il Col de Joux e, prima di raggiungere il Colle, prendere il bivio per Emarèse. Raggiunta Sommarèse (la frazione alta) si scende fino alla frazione di Eresaz, dove si parcheggia.
  • percorrere via Roma e poi via Ponte Romano. Subito prima del distributore di benzina prendere la strada a sinistra che sale in direzione di Cillian e proseguire fino a Eresaz, dove si parcheggia.

Dall’area parcheggio di Eresaz si prosegue a piedi attraverso il Bosco delle fate e si raggiunge il Col d’Arlaz con una passeggiata in piano di 45/50 minuti.

 

La location è facilmente  accessibile anche a persone disabili o con difficoltà motorie. Per informazioni scrivere a : musicastelle@turismo.vda.it

 

Colapesce e Dimartino Musicastelle-2021

COME PARTECIPARE

Il concerto è gratuito ma i posti sono limitati e si accede solo su prenotazione

Se vuoi essere sicuro di poter partecipare prenota da subito un soggiorno in Valle d’Aosta tramite il sito bookingvalledaosta.it e riceverai il voucher di ingresso!

I posti rimanenti saranno resi disponibili su Eventbrite a partire dalle ore 18.00 di venerdì 2 settembre

COME GARANTIRTI L’ACCESSO?

  1. Prenota QUI il tuo soggiorno (che deve comprendere la data del concerto)
  2. Manda una mail a gabbani@turismo.vda.it entro e non oltre le ore 18.00 del 1 settembre con le seguenti informazioni:
    • Copia della prenotazione con codice prenotazione soggiorno ben visibile
    • nome e cognome di tutti i partecipanti (che devono coincidere con i nominativi della prenotazione del soggiorno) indicando anche l’età dei bambini, se presenti.
    • provincia di provenienza
    • numero di telefono cellulare
  3. Riceverai via mail il voucher per l’accesso al concerto.

Per questioni di tracciabilità si specifica che a ogni voucher di accesso al concerto corrisponde un codice di prenotazione, un indirizzo mail e un numero di cellulare.

ATTENZIONE

Considerato che, in caso di maltempo, il concerto potrebbe essere spostato al giorno successivo, le date del soggiorno sono preimpostate per 2 notti, ma puoi ridurle a 1 sola o aumentarle in base alle tue esigenze.

SE NON PRENOTI UN SOGGIORNO?

Puoi provare a prenotare il tuo posto collegandoti da venerdì 2 settembre alle ore 18.00 su EVENTBRITE

E SE PIOVE?

In caso di maltempo il concerto potrà subire una variazione di orario nell’arco della giornata o essere rinviato al giorno successivo. (ti consigliamo di tenere conto di tale possibilità nella prenotazione del tuo soggiorno)

La comunicazione dell’eventuale spostamento avverrà il giorno precedente la data del concerto sui nostri canali.